“L'investimento deve essere razionale. Se non lo capite, non lo fate.”
Con il sistema della tassazione a modulo, si applica un'aliquota fissa alla base imponibile risultante dall'applicazione di determinati coefficienti a specifiche spese.
Con il sistema di tassazione diretta si applicano le aliquote impositive corrispondenti scaglioni di reddito.
Le società sono obbligate alla tenuta della contabilità ordinaria con il sistema della partita doppia.
L'utile finale è tassato con un'aliquota fissa che varia dal 15% al 28% a seconda dei casi.
Contabilità in Modulo
Questa opzione può essere scelta dai lavoratori autonomi che esercitano attività d'impresa che rientra in un apposito elenco e con un fatturato lordo annuale fino a 150 mila euro. Non devono essere tenute le scritture contabili, ma bisogna solo pagare ogni tre mesi l'importo risultante dall'applicazione di determinati coefficienti alla propria situazione soggettiva.
Contabilità normale
Questo tipo di contabilità è obbligatoria per i professionisti e per gli imprenditori che non rientrerebbero nel Modulo. Devono essere tenute le scritture contabili e ogni tre mesi bisogna redigere una situazione contabile necessaria per conoscere l'importo da pagare quale acconto d'imposta che è pari al 20% dell'utile di periodo.
Buste Paga dipendenti
Questo servizio comprende l'elaborazione mensile della busta paga dei dipendenti e tutti gli adempimenti connessi, comprese le dichiarazioni trimestrali e di fine anno